Sono terapista complementare e infermiera indipendente. Oltre all’italiano, parlo il tedesco, il francese e l’inglese.

Mi dedico a diverse terapie complementari come il linfodrenaggio, massaggio dei punti riflessi del piede e training autogeno.

Le conoscenze acquisite nelle diverse discipline mi aiutano ad avere un quadro più ampio e ad indicare la corretta terapia secondo le situazioni più svariate.

Drenaggio linfatico

Il drenaggio linfatico (metodo Vodder) viene utilizzato ovunque si accumula acqua (linfatica).

Dopo incidenti, interventi chirurgici, malattie articolario, gravidanza o malfunzionamento del sistema linfatico. Per esempio il drenaggio linfatico del viso è molto efficace per combattere sinusite, insonnia, acne e come tonificante della pelle (effetto lifting).

Oltre ai benefici terapeutici, è una piacevole “coccola” per il corpo, la mente e lo spirito. E’ indicato anche in ambito estetico per cellulite, borse sotto gli occhi e anche in ambito emozionale come disturbi del sonno, stress e burn out.

Training autogeno

Se soffrite di stress, ansia o disturbi del sonno, in tal caso vi consiglio di provare il training autogeno per ritrovare la pace interiore.

Il training autogeno è un metodo comprovato di rilassamento. È una forma di autoipnosi. Ripetendo  determinante formule quali “il mio braccio è pesante…” l’autosuggestione ha effetti sul sistema neurovegetativo, quel sistema non influenzabile intenzionalmente. Potete imparare le tecniche con facilità.

Questo metodo di rilassamento é indicato anche per i bambini dagli 8 anni in su. Il training autogeno richiede un esercitazione regolare anche a casa. Sono 6 esercizi di base che vengono insegnati al cliente in 8-10 sessioni per poi continuare autonomamente a casa. E’ ugualmente consigliabile contro stress, irrequietezza interiore/iperattività, difficoltà ad addormentarsi, paure, gravidanza e parto.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta la sollecitazione di aree specifiche del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo con lo scopo finale di alleviare determinanti disturbi o patologie aventi sede in altre parti del corpo.

Promuove l’armonia ed il benessere psicofisico della persona. Il trattamento mira al riequilibrio della persona dal punto di vista fisico, emotivo e energetico.