Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio e di microstimolazione dei punti riflessi dei nostri organi sui nostri piedi.
Sono state studiate a tal proposito una serie di piantine dove si riportano le immagini degli organi disegnate sui piedi. La riflessologia plantare si potrebbe definire una tecnica complementare molto interessante anche come terapia di affiancamento alle cure allopatiche in corso.

Una delle differenze identificabili nei trattamenti di Riflessologia Occidentale e Orientale è nell'intensità della pressione applicata dal terapeuta.
La Riflessologia Occidentale, ad esempio, opera al di sotto della soglia di sopportazione del dolore del paziente, al fine di ottimizzare gli effetti della stimolazione delle aree riflesse sfruttando la condizione di profondo relax che la riflessologia plantare occidentale è in grado di indurre. Entrambe le modalità di intervento hanno effetti positivi su vari disturbi e patologie, in quanto stimolerebbero la circolazione, il sistema nervoso ed il sistema immunitario.
La riflessologia plantare è molto consigliata sugli effetti collaterali causati da tensioni nervose come emicranie, disturbi digestivi ricorrenti e insonnia, ma non solo.

Call Now ButtonChiama ora